I Dintorni

La Valtellina è una terra piena di sorprese e Tirano è il posto ideale dal quale partire alla scoperta di tutto quello che ci circonda.

Ogni giorno ti sapremo proporre nuovi spunti per organizzare la tua vacanza all'insegna dell'arte e della natura.


Il Trenino Rosso

Trenino rosso del Bernina

La piacevole lentezza del Trenino Rosso del Bernina vi accompagnerà nei più suggestivi panorami alpini. Ogni stagione ha le sue peculiarità, divertitevi a scoprirle tutte attraverso questo viaggio fra terre di confine.

Possiamo prenotare per voi i vostri biglietti per il Bernina Express e ritirarli in agenzia, in modo da farveli trovare in reception al vostro arrivo.

Tirano

Città di Tirano dall'alto

Visitate con noi la soleggiata cittadina aduana. Il Santuario della Madonna di Tirano e l'imponente organo seicentesco, gli xenodochi di Santa Perpetua e di San Romerio. Camminando alla scoperta delle antiche porte medievali della città potrete ammirare gli splendidi palazzi e le chiese, i musei e le mostre.


...e dintorni


Vitigni terrazzati di Tirano

Per gli amanti della natura e della buona tavola la Valtellina è il paradiso.

Avventurarsi fra i vigneti terrazzati “eroici” a piedi o in bicicletta vi permetterà di visitare le numerose cantine e di stare a contatto con la natura... e per recuperare le forze rinchiudetevi in uno dei tanti ristoranti tipici ed assaggiate un buon piatto di pizzoccheri fatti a mano.

Bernina innevato

Ma queste terre di confine soddisfano ogni bisogno… scaldatevi nelle calde acque termali di Bormio, sciate nei numerosi comprensori sciistici della provincia, oppure avventuratevi sui bellissimi itinerari adatti a tutte le capacità.

Visitate la riserva naturale di Pian Gembro, l'alpe Trivigno o le incisioni rupestri e la villa Visconti Venosta a Grosio.

Motoraduno Stelvio International

Per gli appassionati delle due ruote i numerosi passi alpini propongono strade e panorami sempre nuovi e, al ritorno in hotel, troverete un accogliente garage dove riporre i vostri mezzi.


Vi aspettiamo.

Enjoy Valtellina, enjoy Tirano.