FAQ


CHECK-IN E CHECK-OUT

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Il check-in è dalle ore 14 alle ore 21 mentre il check-out è dalle 8 alle 10

 

Se avessi necessità di andare via prima delle 8 come posso fare?

Gli ospiti che devono partire prima delle 8 devono saldare la camera la sera prima.

 

Ho paura di non riuscire a prendere il Bernina Express delle 8,50, posso anticipare la colazione?

L'hotel è a soli 15 minuti a piedi dalla stazione del trenino rosso, ma per chi ha paura di non riuscire comunque ad arrivare in tempo possiamo anticipare la colazione alle 7,45.

 

Pensavo di prendere il trenino delle 7,40. Non posso fare colazione?

Se desiderate prendere il primo treno possiamo prepararvi la colazione al sacco la sera prima, così potrete partire all'orario che preferite.

 

Posso partire da casa solo alla fine dell'orario di lavoro e non so se riuscirò ad arrivare prima delle 21, orario limite di check-in, posso prenotare comunque?

Se pensate di ritardare oltre l'orario di check-in contattateci e faremo il possibile per organizzare il vostro arrivo.

 

Se la reception chiude alle 21 come facciamo ad uscire e rientrare dopo cena?

Gli ospiti registrati hanno la possibilità di rientrare a qualsiasi orario passando da un entrata laterale riservata.

PARCHEGGIO

Avete un parcheggio riservato agli ospiti?

L'hotel dispone di 5 parcheggi riservati in un piazzale chiuso con un cancello, ma la zona è molto tranquilla ed è comunque possibile parcheggiare di fronte alla struttura nel parcheggio libero comunale.

 

Siamo un gruppo numeroso ed arriviamo con un pullman, c'è un posto in cui parcheggiarlo?

Di fronte all'hotel ci sono 5 parcheggi per bus.

 

Arrivo in moto o in bicicletta e non mi va di lasciarla all'aperto.

L'hotel dispone di un garage direttamente collegato con camere e reception dove poter riporre in tutta tranquillità i propri mezzi.

 

La mia bicicletta è molto costosa e non mi va di lasciarla in garage, posso portarla in camera?

Facendo attenzione in alcune camere è possibile accedere anche con le biciclette. Fatelo presente durante le fasi di prenotazione.

SERVIZI IN CAMerA

Devo portare l'asciugacapelli da casa?

No, a partire dall'estate 2017 tutte le camere sono dotate di asciugacapelli.

 

Nelle camere c'è l'aria condizionata?

No, nelle camere non c'è il condizionatore, perché Tirano si trova a più di 400m slm e la notte è sufficiente aprire le finestre per sentire la brezza che arriva dalla valle di Poschiavo.

SERVIZI ESTERNI

La colazione cosa comprende?

Sul nostro buffet troverete sempre due tipi di cereali, due tipi di succhi di frutta, fette biscottate, biscotti secchi, marmellate confezionate di diversi tipi e una marmellata fatta in casa, miele, macedonia di frutta fresca, mele cotte, prugne sciroppate, almeno due tipi di torte fatte in casa, pane fresco, brioches alla marmellata, al cioccolato e vuote, yogurt bianco e alla frutta, burro monoporzione, formaggio valtellina, uova sode. Inoltre, a richiesta ma sempre compreso nel prezzo, c'è anche l'affettato. La colazione comprende anche una bevanda calda del bar.

 

Possiamo fare la mezza pensione?

A partire da giugno 2016 l'hotel La Rotonda non fa più servizio ristorante. Abbiamo però uno snack bar nel quale è possibile mangiare panini, piadine, carpacci di bresaola, affettati, formaggi e alcuni primi piatti.

 

C'è il Wi-Fi?

Il WiFi è gratuito ed è presente in tutta la struttura. La password vi verrà fornita al check-in.

PAGAMENTI

Posso pagare con la carta di credito?

Potete pagare con VISA, MasterCard e American Express, con il bancomat e in contanti.

 

Come posso prenotare?

Le prenotazioni possono avvenire telefonicamente o via email.