Mercatini di Natale a Tirano e in Valtellina 2017

mercatino di Natale

Con i primi freddi inizia ad arrivare la voglia di Natale e anche quest’anno la Valtellina si sta preparando per offrire a turisti e residenti la possibilità di vivere momenti di spirito natalizio grazie ai vari pittoreschi mercatini.

Si inizia presto a Livigno, che inaugura i suoi mercatini il 24 novembre e li manterrà TUTTI I GIORNI fino al 23 dicembre, con le caratteristiche casette di legno con oggettistica tipica natalizia, cioccolata calda e vin brulé. 

Bormio, fra la piazza del Kuerc e la via Roma, ci saranno i mercatini il 7 e l’8 dicembre, il 24, il 30 dicembre e il 5 gennaio.

Un mercatino che è diventato un evento negli ultimi anni è quello di Mazzo di Valtellina, a 10km da Tirano. In questo piccolo e bellissimo borgo ci sarà la tipica esposizione di bancarelle il 2 e il 3 dicembre.

Assolutamente da non perdere è il Marcù da Natal, a Poschiavo, nella vicinissima valle svizzera, a 10 km da Tirano. Lumini e lanterne illumineranno le vie del borgo allestite a festa e San Nicolò porterà i bambini a fare un giro sulla sua carrozza tra le vie del centro il 17 dicembre.

E per chi andrà a Saint Moritz con il Bernina Express, la famosissima cittadina engadinese proporrà ai propri ospiti la sua scintillante “Fiera Di Natale”, dal 6 dicembre al 2 gennaio.

Insomma, venite a Tirano e fra le mille proposte di questa bellissima cittadina Slow non mancheranno tanti mercatini per i vostri acquisti natalizi e per una buona tazza di Vin Brulé.