Tirano d'autunno

Con la prima nevicata sulla cima delle montagne è finita anche questa stagione estiva... le temperature sono scese e al mattino e alla sera è arrivato il momento di mettere una giacchina leggera! Quando però il sole è alto nel cielo e le giornate sono limpide la Valtellina dà il meglio di sé.

 

L'autunno è tempo di mele, uva e vino.

L'autunno sono i colori brillanti delle foglie che incorniciano i vigneti e il bellissimo viale Italia, che attraversa Tirano da Madonna al centro storico.

 

Mille sono i motivi per visitare Tirano, la Valtellina e la Val Poschiavo a settembre e a ottobre, a partire dalle sagre e dagli eventi in onore dei più prestigiosi prodotti locali. L'Eroico Rosso, il festival dedicato al prestigioso Sforzato di Valtellina, in programma dal 13 al 15 settembre e la Sagra della Mela e dell'Uva, dall'11 al 13 ottobre. 

 

Ma se volete godere la tranquillità e la freschezza dell'autunno appena iniziato ritagliatevi qualche giorno per voi in un weekend senza eventi... potrete camminare per Tirano sentendo scricchiolare sotto le scarpe le foglie gialle e rosse che pian piano cadono dagli alberi, potrete fermarvi per un aperitivo in un dehor all'aperto sotto il tiepido sole di settembre e potrete salire a Santa Perpetua per vedere un panorama eccezionale.

 

Mandate una richiesta a questo LINK per verificare la disponibilità, approfittate di una gita fuori porta di qualche giorno per immergervi nei colori e nei profumi della Valtellina d'autunno!

Scrivi commento

Commenti: 0