Comprensori sciistici vicino a Tirano

Come vi avevamo già accennato lo scorso anno, Tirano si trova in un punto strategico per chi volesse provare i vari comprensori sciistici della Valtellina, a metà strada fra Bormio, Engadina, Teglio e Aprica. Oggi però voglio parlarvi proprio di quest'ultima, la più vicina fra le stazioni del divertimento invernale.

 

Prima cosa: come raggiungere Aprica? Da Tirano bastano 20 minuti di macchina per raggiungere il famoso passo alpino, ma per chi preferisse i mezzi pubblici qui trovate gli orari dal lunedì al sabato dell'autobus che parte dalla stazione di Tirano.

 

Ora la cosa più importante, cosa può offrire questa cittadina agli appassionati degli sport invernali? Sull'home page di Aprica troverete tutti gli eventi organizzati per questa vacanze di Natale e per tutto l'inverno: manifestazioni, discotece, pub e apres ski accoglieranno giovani e meno giovani. Ma la cosa più importante è un'altra, e infatti Aprica offre 50km di piste con 16 impianti di risalita, senza contare i percorsi di fondo, per ciaspole e di pattinaggio. Trovate qui tutte le informazioni sulla skiarea.

 

Ecco la nostra proposta: passate un'emozionante giornata di sci ad Aprica e il giorno successivo utilizzatelo per un bellissimo viaggio con il Bernina Express alla scoperta dell'Engadina. L'hotel La Rotonda vi accoglierà a Tirano, piacevole città slow nel mezzo della Valtellina. Vi sapremo consigliare come passare una serata all'insegna del buon cibo e del buon vino, per un weekend alpino al 100%.