Valtellina Wine Trail 2017

In programma per sabato 4 novembre il Valtellina Wine Trail, ovvero la corsa podistica tra i terrazzamenti del versante retico della provincia di Sondrio.

 

Tre sono i percorsi, per rendere possibile la gara a "qualsiasi" tipo di preparazione sportiva: il Sassella Trail, da 12,5km, l'Half Trail da 21km e il Trail vero e proprio da 42km. Tutti i percorsi permetteranno però ai partecipanti di vivere un'esperienza unica, fra vigneti, sentieri e realtà rurali e locali della Valtellina.

 

All'EXPO in Piazza Garibaldi a Sondrio ci saranno sia aziende tecniche del settore del running ma anche alcune aziende che fanno parte dell'eccellenza provinciale. Un incontro fra sport e turismo che non si può lasciarsi scappare.

 

La partenza della 42km vedrà protagonista anche Tirano, con la partenza da piazza Cavour e il transito all'ombra del Santuario della Madonna di Tirano. I corridori avranno l'occasione per vedere realtà uniche e correranno fra  le zone vinificate dei pregiati vini di Valtellina, dal Valtellina Superiore al Valgella, all'Inferno e al Sassella. 

 

Tutte le info al sito ufficiale del Valtellina Wine Trail.