Mercatini di Natale a Tirano e in Valtellina...

Dicembre è il mese dei mercatini di Natale e, come in tutte le zone alpine che si rispettino, anche la Valtellina ci regala la sua atmosfera magica in attesa della più bella delle festività invernali. Oggi vi parlerò di quelli più belli nelle vicinanze di Tirano. Il primo in ordine di tempo è quello di Mazzo in Valtellina (10 minuti da Tirano) che si terrà sabato 3 e domenica 4 dicembre. In entrambe le giornate sarà possibile visitare gratuitamente i monumenti storici di questo caratteristico borgo. Durante il ponte per l'Immacolata ci sarà quello di Villa di Tirano (5 minuti da Tirano), giovedì 8 dicembre, con prodotti tipici delle nostre valli e, domenica 18 dicembre, il mercatino nel centro storico di Lovero (5 minuti da Tirano). Appena oltreconfine (15 minuti da Tirano), a Poschiavo, in Svizzera, il 10 e l'11 dicembre, il paese si trasformerà per il “Marcu da Natal”, tipico mercatino natalizio nel quale i visitatori potranno degustare le prelibatezze della zona mentre San Nicolò farà visitare le vie del centro ai bambini sulla sua carrozza.

Ma altre saranno le manifestazioni che ci accompagneranno nell'attesa del Natale. Sempre l'8 dicembre a Madonna di Tirano verrà inaugurato alle 14 il presepe in Piazza del Santuario.

Per chi invece vuole coniugare cultura e beneficenza ci sarà, il 22 dicembre, la Carica dei Babbi Natale. Un percorso di 3 km fra le vie del centro storico di Tirano con finale gustoso. Il costo per partecipare è di soli 5€ (comprensivi di cappello di Babbo Natale) che andranno interamente alle scuole del comune terremotata di Arquata.

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.