Autunno a Tirano - Le iniziative di Ottobre

L'autunno è una stagione magica per chi ama la montagna. Tirano, con il suo lungo viale alberato, si riempie di colori meravigliosi ed è per questo motivo che voglio consigliare a chi si appresta a prenotare la propria vacanza proprio in questo periodo di ragionare su un mese che spesso viene snobbato ma che potrebbe rivelarsi uno dei più belli dell'anno: ottobre.

La natura e l'enogastronomia della Valtellina sono al massimo. In questo periodo molti eventi festeggiano le tipicità dei luoghi: la Sagra della Mela e dell'Uva, l'Autunno Tiranese, i Formaggi in Piazza a Sondrio.

 

Nei prossimi articoli ne parleremo più approfonditamente ma ricordatevi che questo è un periodo frizzante, come l'aria che inizia a circolare portando via l'afa estiva. Potrete decidere di abbinare un'autunnale e colorata gita con il Bernina Express ad una degustazione nelle cantine locali o a una cena in un ristorante tipico dove, oltre ai buoni vini di Valtellina, potrete degustare funghi, castagne, selvaggina e tutto quello che questa stagione ha da offrire.

 

Il 29 settembre Madonna di Tirano sarà in festa per la ricorrenza più importante dell'anno: l'apparizione della Madonna nel Santuario cinquecentesco. Da lì in avanti sarà un susseguirsi di eventi pronti ad accogliervi, vi aspettiamo!

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.