Motoraduno Internazionale dello Stelvio - Stelvio International

Ormai è partito il conto alla rovescia per uno degli eventi più importanti dell'estate valtellinese: il Motoraduno Internazionale dello Stelvio. Fra meno di due settimane, come vuole la tradizione durante il primo weekend di luglio, migliaia di motociclette correranno sulle strade della nostra valle per questo raduno ormai imperdibile per gli appassionati delle due ruote.

Anche questa edizione comincia di giovedì, con il ritrovo al passo dello Stelvio e la cena all'hotel Pirovano, ma la vera festa inizia venerdì al Polifunzionale di Sondalo, dove continuerà fino a domenica pomeriggio, data delle premiazioni ufficiali FMI, tra eventi di ogni tipo (musica, stuntman, meeting sulla sicurezza stradale), birra e buon cibo. Il culmine, come ogni anno, sarà l'indimenticabile Parata delle Luci, in programma sabato sera alle 22. Qui il programma ufficiale.

Molti sono gli eventi collaterali, come i tour guidati organizzati da Valtellinainmoto e dal moto club Stelvio International, per scoprire qualcosa di più sulle nostre bellissime valli. Ad allietare i quattro giorni di festa saranno 5 band selezionate appositamente per l'evento: i “Vasco Dentro”, i “Dirty Dolls”, le “Ladies Incanto”, i “Black Bells” e i “Planethard”.

Nel 2008, prima di uno stop di un paio d'anni, il Motoraduno Internazionale dello Stelvio era arrivato a più di 11.000 iscritti, nel 2015 sono stati quasi 5.000. Quanti saranno quest'anno?

Se amate le moto, la birra, la buona musica e le grandi feste, allora la Valtellina vi aspetta per un weekend fuori dagli schemi!!

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.